B&B Viaggiatori d'Intento - Azienda Agricola Biologica

L’azienda

Azienda Agricola Biologica

“VIAGGIATORI  D’INTENTO”

 


Vive con l’idea che la tutela dei beni comuni, come l’acqua e la terra, passa attraverso un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e del lavoro : naturale e biologica.
Sono presenti sulla nostra terra circa 980 piante di ulivi: alberi massicci, pieni di armonia e dignità, dalle foglie verdi-argentee. Leccino, Frantoio, Pendolino.

Trattiamo queste piante con concimi naturali; un impianto a goccia le disseta nei periodi di siccità. Dalla loro generosità raccogliamo olive sane e nutrienti. Nella stessa giornata della raccolta, con premitura a freddo, moliamo ed otteniamo un olio biologico extravergine, di altissima qualità e bassissima acidità.

Per Azienda2Olio verde smeraldo, di odore e  gusto vellutato. Frutto di attento, sano e continuo operato. L’intera piantagione di Olivi, maturi da più di 30 anni, vengono annualmente temprati, resi salubri ed impreziositi, da una capillare potatura e concimazione naturale.
Raccolta manuale.
Frangitura, spremitura, separazione, tutto eseguito a freddo, entro le 18 ore dalla raccolta. Ciò dona un olio Extra Vergine di Oliva buonissimo, grazie al suo basso grado di acidità. Stoccaggio in tini di acciaio, a temperatura controllata.
Si evitano tutte le umane alterazioni di pastorizzazione e  centrifugazione.

Olio non filtrato. La Non-filtratura esprime la possibilità di notare la presenza di alcune piccolissime particelle nell’olio.
Si tratta di un processo del tutto Naturale, che avviene quando la parte materiale del frutto si divide dalla Soluzione, e non ha alcun effetto sulla qualità e fragranza dell’olio, altresì ne evidenzia la completa naturalezza e genuinità.
Tutti i processi tesi a mantenere al 100% la fragranza, il gusto e la salubrità del prodotto oleario, in modo completamente Naturale, richiedono cure amorevoli, e questo è il nostro profondo Intento.

Per alcune accortezze biologiche e di trattamento, si identifica come un Elisir, che anche chimicamente presenta una ricchezza incontenibile.

Consolidamento proteico, vitaminico; presenza di arginina, carnitina; autoregolatore e promotore insulinico e di riequilibrio tiroideo; consigliato per anziani,  celiaci ed intolleranti alimentari; sviluppo antibatterico infantile; controllo colesterolo e radicali liberi; ed altri piccoli pregi metabolici.

L’Azienda Agricola Viaggiatori d’Intento, nasce prima come Associazione Olistica, indirizzata alla Guarigione spirituale  ed all’ Ascolto delle persone. Come terapeuti esperti e attenti, abbiamo seguito le persone individualmente e in gruppo con l’intento di accompagnare e riconoscere i ciascun propri potenziali. Amiamo da sempre la Natura con le sue risorse; sperimentate prima per la guarigione dell’uomo, ora anche per il suo nutrimento quotidiano. Uniamo le nostre conoscenze: terapeutiche e rurali, e poniamo le basi per una Azienda Agricola che agisce nel rispetto della Terra producendo e mettendo sul mercato prodotti naturali e vitali. Crediamo che la relazione tra l’uomo e la terra, accompagnata da tutti i suoi elementi naturali, siano fondamentali per riportare armonia, pace e guarigione sul pianeta. Integriamo i nostri saperi con la passione per la terra ed in questo profumato territorio della sabina diamo vita ad una oasi dove coltivare, produrre e vivere con amore.

Prodotti:

Olio, vino, marmellate, ortaggi, frutta, essenze, erbe medicamentose, oleoliti vari.